Proclamazione SCIOPERO Generale regionale indetto da C.S.L.E. , per il comparto scuola per l’intera giornata di VENERDÌ 24 MAGGIO 2024 per tutto il personale DOCENTE e ATA a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche
In riferimento all’azione di protesta in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:
DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
VENERDÌ 24 MAGGIO 2024: sciopero del comparto scuola per l’intera giornata per tutto il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche.
MOTIVAZIONI
Le motivazioni dello sciopero potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata ai seguente indirizzo:
RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE
Per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 15):
https://www.aranagenzia.it/attachments/category/7807/TABELLE%20accertamento%202022-2024%20approvate.pdf
VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU
Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.
PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica.
Si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Pertanto non si garantisce il regolare svolgimento delle lezioni.
Di seguito l’indirizzo mail per comunicare, entro il giorno mercoledì 22 maggio 2024, l’eventuale intenzione di aderire allo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali in oggetto: vais01100x@istruzione.it.
da Vais01100x-aut