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Circolare 31

Internazionalizzazione PCTO a Liverpool – dal 19/01/2025 al 26/01/2025

Il soggiorno si terrà a Liverpool (UK) – dal 19/01/2025 AL 26/01/2025

Utente VAIS01100X-psc

da Vais01100x-psc

L’Istituto organizza un soggiorno studio/PCTO all’estero, comprensivo di stage linguistico, per tutte le classi 3/4/5 dell’Istituto.

Il soggiorno si terrà a Liverpool (UK)dal 19/01/2025 AL 26/01/2025 (per un totale di 7 notti/8 giorni), con sistemazione in famiglia.

Il costo è di circa € 900 + € 240,00 volo Ryanair a seconda del numero dei partecipanti e comprende:

Volo A/R Ryanair da Milano Malpensa a Manchester;

– Trasferimento all’estero da/per l’aeroporto di Manchester;

– escursione dell’intera giornata a North Wales (trasporto e staff della scuola incluso);

– Escursione di mezza giornata presso The Beatles Story Museum;

– Escursione di mezza giornata presso Anfield Stadium;

– pomeriggi liberi dopo attività;

– Attività serale tipo Bowling;

– Pensione completa con soggiorno presso famiglie selezionate;

– Assistenza e Assicurazioni.

Tutti gli studenti partecipanti, devono essere in possesso del passaporto.

Visto i lunghi tempi di attesa del rilascio, l’Istituto su richiesta dell’interessato, può rilasciare una dichiarazione attestante la partecipazione dello/a studente/essa allo stage da presentare in Questura onde accelerare il rilascio dello stesso.

Per gli studenti extracomunitari è necessario contattare le Ambasciate o i Consolati di appartenenza per conoscere la tempistica di concessione dell’eventuale visto di soggiorno.

Il programma dettagliato verrà in seguito comunicato ai partecipanti.

Per motivi di carattere organizzativo si prega di compilare e consegnare il tagliandino di seguito riportato entro   lunedì 28 Ottobre 2024 unitamente al versamento dell’acconto, pari a € 300,00 + € 30,00 (per coloro che aderiscono

all’assicurazione annullamento*) + €18,00 abbonamento BUS solo per studenti maggiorenni da effettuarsi tramite Pago in Rete come riportato di seguito:

ACCESSO AL SERVIZIO PAGO IN RETE

Per accedere al servizio Pago In Rete si deve essere in possesso delle credenziali (username e password).

  • Se si dispone di un’identità SPID (Sistema pubblico di identità digitale) si può accedere con le credenziali SPID del gestore che ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra con SPID”)

Se si tratta di un docente in possesso di credenziali POLIS, si possono utilizzare le credenziali stesse tramite il link:

https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=https://unica.istruzione.it/callback

 

1)         il sistema si collegherà automaticamente al portale UNICA PAGO IN RETE:

2)         cliccare su “Pago in rete accedi al servizio”

3)         gestione pagamenti (il sistema visualizzerà gli eventi di pagamento della scuola).

4)         sull’evento interessato si potrà effettuare il pagamento immediato oppure scaricare il bollettino inserendo i dati dell’intestatario.

 

In caso di adesioni dopo il termine sopra indicato l’Istituto non è in grado di garantire il medesimo costo a causa degli aumenti del biglietto aereo

*La polizza annullamento è facoltativa (€ 30.00 da versare insieme all’acconto) e copre la mancata partenza esclusivamente in caso di lutto di un parente entro il 3° grado e/o malattia/ infortunio improvviso (di cui si dovrà fornire adeguata certificazione).

 

Il tagliandino dovrà essere consegnato brevi manu,  per gli studenti del Liceo alla Sig.ra MAZZAGGIO FIORANGELA e per gli studenti della sede alla prof.ssa Alessandra Castelli.(evitare la trasmissione via email)

 

Il/la sottoscritto/a _________________________ genitore di ___________________ nato a ___________________ il __________________ della classe ____sez.____. _ AFM/CAT/GC/LICEO A. dichiara di

avere preso visione della circolare della dirigenza n.  31 PCTO A LIVERPOOL e iscrive il/la proprio/a figlio/a

 

□ ALLERGIE O INTOLLERANZE ALIMENTARI (€ 42,00 a saldo )

□  CITTADINANZA __________________________________

INDICARE EVENTUALMENTE ABBINAMENTO IN FAMIGLIA (NON PIU’ DI TRE STUDENTI) _____________________________________________________________________________________

 

Data__________________________                 Firma________________________________________