Si comunica che lunedì 21 ottobre 2024 si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe (n. 2 rappresentanti per classe) dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto (n. 4 rappresentanti per Istituto) dei rappresentanti alla Consulta degli studenti (n. 2 rappresentanti per Istituto)
Le elezioni si terranno, in ogni classe, durante le prime due ore di lezione, e saranno articolate in una prima ora di Assemblea di classe e in una seconda ora durante la quale avranno luogo le votazioni.
I Docenti della prima ora del giorno delle elezioni ritireranno il materiale elettorale presso la Segreteria didattica (per la sede centrale) e presso il banco di accoglienza (per la sede di Venegono).
Nel corso dell’Assemblea di classe, che sarà presieduta dal Docente in orario di lezione, saranno discussi i seguenti punti:
- Ruolo dei Rappresentanti nei Consigli di Classe e del Consiglio di Istituto
- Analisi dei problemi della classe
All’inizio della seconda ora di lezione, i seggi elettorali, costituiti da un Presidente e due scrutatori, scelti all’interno di ogni classe, daranno corso alle operazioni di voto, seguendo scrupolosamente le indicazioni contenute nel verbale predisposto.
Si rammenta sin d’ora che:
per l’elezione dei propri rappresentanti nei Consigli di Classe è possibile esprimere una sola preferenza
per l’elezione dei propri rappresentanti nel Consiglio di Istituto è possibile esprimere due preferenze
per l’elezione dei propri rappresentanti alla Consulta degli Studenti è possibile esprimere una sola preferenza
Al termine delle operazioni le buste dovranno essere dunque immediatamente restituite in Segreteria didattica (per la sede centrale) e presso il banco di accoglienza (per la sede di Venegono).
da Vais01100x-psc